COME SI USANO DAVVERO LE CREME SOLARI?

Siamo davvero sicuri di sapere come usare le creme solari al meglio? E alla fine dell'estate, come posso utilizzarle? Quando vanno spalmate?

Quante volte come mamma e negoziante mi sento dire " Ma 50+?? Dopo non rimane bianca la pelle?? " , oppure " Ma io ci metto una vita a spalmare la crema al mio bimbo, non sta fermo e scappa via prima che abbia finito, meglio tenerlo sotto l'ombrellone senza crema"

 

Ecco io come mamma vi capisco, l'effetto cotoletta impanata o l'anguilla che sguscia via per andare a fare i giochi l'ho vissuto come mamma e anche come bimba!

 

...Però non dobbiamo dimenticarci che proteggerci la pelle è importante quanto indossare un cappellino o dei sandali per il fondale, allora come fare?

 

SAPEVATE CHE.....

 

...la crema/lo spray andrebbero messi almeno 20 minuti prima dell'esposizione ai raggi solari?? Ebbene si! Io con la mia bimba ho escogitato questo stratagemma: ci svegliamo, facciamo colazione e mentre guarda un pochino di cartoni le spalmo la crema; mentre la crema le si asciuga un pochino ( se mettiamo subito i vestiti la assorbono), io la metto a me e per quando ho finito io lei è pronta da vestire, mentre la vesto si asciuga la mia e...TADAAAAA PRONTE PER ANDARE IN SPIAGGIA: E ALL'ARRIVO, TOGLIAMO I VESTITI E SIAMO PRONTE PER I GIOCHI

 

...la crema/lo spray andrebbe messo con la pelle asciutta? quando i bimbi escono dall'acqua è sbagliato mettere subito la crema! Laviamo via l'acqua di mare/piscina e quando la pelle si asciuga diamo nuovamente il nostro solare.....magari mentre fa merenda e quindi non andrà nella sabbia!

 

...QUANDO LA STAGIONE FINISCE IL SOLARE che comunque contiene molto ossido di zinco DIVENTA OTTIMO PER curare malattie della pelle o essere una crema per il culetto!

 

...Se usiamo una giusta quantità di prodotto e lo stendiamo bene sulla pelle, viene assorbito e la patina bianca scompare!

 

LA MIA SCELTA DI MAMMA E NEGOZIANTE RICADE SUI 

solari di Alchimia Natura e Baby Anthyllis, hanno una formulazione delicata, un filtro fisico ricco di minerali utilissimi per la nostra pelle e non scaricano in mare!

 

MI RACCOMANDO: RICORDATE DI PROTEGGERE LE VOSTRE PELLI OGNI VOLTA IN CUI STATE AL SOLE!

 

 

BUONE VACANZE!!