Fasce ad anelli o Ring

Striscia di tessuto di lunghezza compresa tra 1,70 e 2 m, da un lato ha un anello e dall’altro una coda. Infilando il tessuto tra gli anelli si ottiene una sorta di amaca molto pratica per portare il bambino sul fianco. E’ disponibile in vari tessuti e varie grammature; molto utile nei Sali-scendi veloci o per percorsi brevi.

 

Esiste una tipologia con spalla “ cucita” e una con spalla “aperta”, ciò che varia è come il peso del bambino viene distribuito su spalla e schiena.

 

Utilizzabile di norma dopo i 2 mesi e mezzo – 3, o da quando il bimbo controlla bene il capo e divarica le gambine (spesso a casa viene già portato sul fianco dai genitori senza bisogno di 2 mani) e per tutto il percorso del portare

 

Pro: facilita la vita quando il bimbo spesso desidera scendere e poi risalire; utile nella gestione di più bimbi, semplice nell’apprendimento (esiste un'unica posizione e legatura che è sul fianco)

 

Contro: per i lunghi utilizzi grava su spalla-collo-schiena.

 

*Ogni bambino è un mondo a sè, non segue tabelle di marcia né orologi, le competenze ed i traguardi di raggiunti sono differenti e quindi ogni “età” che ho segnalato nei paragrafi descrittivi è da verificare con Consulenti del Portare© che valutano di persona le competenze del bambino.

Lenny Lamb - Hoppediz - Didymos - Baby Monkey - Kokadi