Fasce Elastiche

La fascia elastica è una striscia di jersey di maglina (100% cotone) che, chi porta, lega attorno a se stesso e al proprio bambino. Non esistono taglie diverse.

 

L’abbraccio di una fascia aiuta davvero tantissimo in molti campi: valido alleato contro le famigerate colichette, aiuta ad occuparsi degli altri membri della famiglia senza trascurare il nuovo arrivato, è un modo per abbracciare anche sé stessi in un momento in cui ci si sente fragili, (quando si diventa genitori è frequente), crea un legame di fiducia e comprensione molto profondo, aiuta il nuovo nato ad entrare nel mondo in maniera graduale, dolce e rispettosa… oltre a tutto questo non dimentichiamo le MANI LIBERE!

 

Pro: essendo elastica può essere utilizzata fin dalla nascita e con bimbi prematuri; l’elasticità consente a chi la utilizza una maggior dimestichezza ed immediatezza nell’uso dato che non serve prendere misure.

 

Contro: esiste una sola legatura, un'unica posizione e si puo' usare solo fino ai 6-7 kg del neonato o i suoi 3 mesi.

 

*Ogni bambino è un mondo a sè, non segue tabelle di marcia né orologi, le competenze ed i traguardi di raggiunti sono differenti e quindi ogni “età” che ho segnalato nei paragrafi descrittivi è da verificare con Consulenti del Portare© che valutano di persona le competenze del bambino.

Babylonia - Hoppediz - Popolini