Marsupi

Il marsupio e' un supporto strutturato di semplice utilizzo che permette un’elevata distribuzione del peso sulla schiena o sull’addome; utilizzabile pancia-pancia o sulla schiena, viene consigliato da quando il bimbo ha il pieno controllo del capo e della schiena. Il bambino pronto per il marsupio è un bambino molto tonico e solitamente è pronto circa attorno ai 5/6 mesi.

 

Esistono 2 taglie, baby e toddler che dipendono dalla crescita del bambino. Solitamente il baby è utilizzabile dai 5/6 mesi fino ai 13-15 mesi, mentre il toddler è utilizzabile dagli 8 mesi in poi (anche fino ai 2 anni e mezzo).

 

Pro: molto veloce e pratico, adattissimo alle escursioni, alle passeggiate o ai giri veloci, fresco in estate e modellabile in inverno

 

Contro: Le misure di pannello e seduta implicano che superate certe dimensioni il supporto venga cambiato.

 

*Ogni bambino è un mondo a sè, non segue tabelle di marcia né orologi, le competenze ed i traguardi di raggiunti sono differenti e quindi ogni “età” che ho segnalato nei paragrafi descrittivi è da verificare con Consulenti del Portare© che valutano di persona le competenze del bambino.

Kokadi