Meitai

Supporto semi-strutturato disponibile in 2 modelli : tradizionale o Taitai. Ne esitono 2 taglie: baby e toddler.

 

-Tradizionale: composto da un pannello fatto in fascia rigida e 4 lembi di fascia che partono da ogni angolo del pannello. Il pannello solitamente è più o meno regolabile a seconda delle marche, utilizzabile di norma dopo i 2 mesi e mezzo – 3, o da quando il bimbo controlla bene il capo e divarica le gambine (spesso a casa viene già portato sul fianco dai genitori senza bisogno di 2 mani); utilizzabile fin quando il pannello sostiene la base del collo e fin quando la seduta sorregge da incavo ad incavo delle ginocchia.

 

-TaiTai: composto da un pannello fatto in fascia rigida, 2 cinghie in vita con allacciatura automatica e 2 spallacci imbottiti collegati alla parte superiore del pannello; il pannello non è regolabile, la seduta invece si'; utilizzabile di norma dopo i 2 mesi e mezzo – 3, o da quando il bimbo controlla bene il capo e divarica le gambine (spesso a casa viene già portato sul fianco dai genitori senza bisogno di 2 mani); utilizzabile fin quando il pannello sostiene la base del collo e fin quando la seduta sorregge da incavo ad incavo delle ginocchia.

 

Pro: molto comodo viene recepito come più semplice da chi lo utilizza in quanto il pannello già pronto fa sembrare il suo utilizzo più “semplice”. Utilizzabile sia pancia-pancia che sulla schiena.

 

Contro: non è pratico per i Sali-scendi veloci in quanto la legatura va sciolta totalmente ogni volta che si toglie il piccolo; il pannello già sagomato implica che quando il bimbo è cresciuto al punto da risultare per lui piccolo, va sostituito con la taglia successiva.

 

*Ogni bambino è un mondo a sè, non segue tabelle di marcia né orologi, le competenze ed i traguardi di raggiunti sono differenti e quindi ogni “età” che ho segnalato nei paragrafi descrittivi è da verificare con Consulenti del Portare© che valutano di persona le competenze del bambino.

Kokadi - Hoppediz